Whatsapp Facebook instagram
Via S. Quasimodo, 124 - Roma

FERRATELLA S.C. – STORIA E PROFILO

Gli impianti sportivi della Ferratella sono un punto di riferimento importante per i residenti dell’ Eur e dei quartieri di Roma sud.

 

L’impianto sportivo Ferratella vede la sua nascita nei primi anni ’80 grazie alla passione, allo spirito d’iniziativa ed al coraggio imprenditoriale di alcuni soci fondatori che, con fatica non trascurabile e risorse finanziarie proprie, hanno avviato la costruzione del Club, realtà poi divenuta di grande importanza sportiva e sociale nel panorama degli impianti sportivi di Roma.

L’impianto sportivo sorge su di un terreno di proprietà del Comune di Roma che venne dato in concessione all’allora all’Associazione Sportiva Ferratella, a seguito di aggiudicazione di un bando di gara indetto dal Comune di Roma nel 1981, con l’impegno di realizzare il complesso sportivo a proprie cura e spese.

Nel corso di questi 40 anni di storia sono numerose le persone che si sono alternate nella gestione del Club: i Soci Fondatori, i Presidenti, i Consiglieri, il personale dipendente ed i collaboratori sportivi.

A tutti loro va riconosciuto un particolare riconoscimento per aver realizzato prima e gestito poi un complesso sportivo che, ai giorni nostri, costituisce un importante punto di riferimento per gli abitanti dei quartieri limitrofi (EUR, Torrino, Laurentino, ecc.) e, più in generale,  del quadrante sud di Roma.

Il Club si distingue per la sua invidiabile posizione geografica che ne fa un’oasi del benessere inserita in un contesto urbanistico consolidato.

Numerosi sono i servizi offerti agli utenti.

Per quanto concerne il fitness l’offerta prevede un impressionante numero di attività: dalle più tradizionali ginnastica posturale, Pilates, Zumba fino ad arrivare alle più nuove ed innovative nuove proposte quali ad esempio il Dren Up®.  Per scoprire tutta l’offerta fitness clicca nell’apposita voce!

L’attività cardio ed isotonica è prevista nella sala pesi attrezzata con macchinari Technogym, con la presenza di personale qualificato sempre a disposizione sia all’accoglienza sia durante le diverse fasi di lavoro.

Proseguendo nell’itinerario sportivo del Club troviamo la Sala di danza classica e moderna con una prestigiosa scuola e la Sala spinning.

L’offerta della disciplina del tennis contempla, a livello strutturale, ben 11 campi da tennis, di cui 9 in terra rossa e 2 in terra play-it bross.

Tradizione del Club è la scuola di avviamento al tennis dedicata agli under che, nel corso degli anni, ha prodotto numerosi giocatori e giocatrici approdati nelle squadre di vertice (serie A e B) del Club.

Nell’impianto sportivo non manca di certo l’acqua.
Ferratella Sporting Club è dotato di una piscina coperta da 25 metri e 6 corsie, da una piscina esterna di 25 metri ad 8 corsie e da una piscina a basso fondale per bambini.

Molto attivo e prestigioso sia il settore del nuoto agonistico che quello del nuoto sincronizzato.

Infine il Club è dotato anche di campi di calcio. Per la precisione sono operativi n. 2 campi di calcio a 5 e n. 1 campo di calcio a 8 con relativi spogliatoi.

Per chi non vuole usare solo il fisico, il Club offre la possibilità di cimentarsi in altre attività quali il Bridge, il Burraco ed il Biliardo.

A completare l’offerta, in ultimo, il ristorante//pizzeria ed il bar del Club.


Ferratella Sporting Club

Email: segreteria@ferratella.it
Tel: 06-55263929


Whatsapp    Facebook    instagram

©  Società Sportiva Dilettantistica Ferratella S.p.a. - Via Salvatore Quasimodo, 124 - 00144 ROMA (RM)
P. I.v.a 01563531001 / CF 06513910585

Privacy Policy
AVVISO DI OFFERTA IN OPZIONE AI SENSI DELL’ART. 2441, COMMA SECONDO, DEL CODICE CIVILE

Sito web per la propaganda dell'attività fisica didattica sportiva dilettantistica
Website Powered by Studio Allegritti