Torneo Sociale di Tennis 2022

Torneo Sociale di Tennis 2022

Torneo Sociale di Tennis 2022

La SSD Ferratella indice ed organizza il Torneo Sociale 2022 che avrà inizio sabato 26 febbraio.
Sono previste le seguenti gare:

  • Singolare Maschile N.C.
  • Singolare Maschile Lim. 4^ cat.
  • Singolare Maschile 3^ cat.
  • Singolare Femminile N.C.
  • Singolare Femminile Lim. 4^ cat.
  • Singolare Femminile 3^ cat.

TABELLONI ED ORARI

La quota di iscrizione è di € 10.00 da corrispondere, al momento dell’iscrizione stessa, presso la segreteria del circolo.

Il socio all’atto dell’iscrizione dovrà obbligatoriamente lasciare un numero di cellulare valido al fine di ricevere in modalità Whats App le comunicazioni inerenti ai tabelloni ed agli orari del torneo, diversamente non sarà accettata la sua iscrizione.

Tutti i tabelloni verranno conclusi con premiazione dei primi quattro classificati.
I primi quattro giocatori del torneo N.C. si qualificheranno per il tabellone lim. 4^cat. che a sua volta qualificherà i primi 4 giocatori al tabellone finale di 3^ categoria.

Le iscrizioni dovranno pervenire in segreteria entro e non oltre le ore 12:00

  • del 23 febbraio per i tornei N.C M/F
  • del 9 marzo per i tornei lim. 4^ cat. M/F
  • del 23 marzo per i tornei di 3^ cat. M/F

 

Regolamento

Art. 1 – Tutti gli incontri si disputano al meglio delle tre partite (due partite su tre) con applicazione del tie-break sul punteggio di sei giochi pari nelle prime due partite. In luogo della terza partita si disputerà un match tie-break a 10 punti.

Art. 2 – Le teste di serie verranno designate in base alla classifica federale. In caso di stessa classifica per più giocatori, gli organizzatori si faranno carico di decidere l’attribuzione delle teste di serie.

Art. 3 – Gli orari di gioco saranno comunicati esclusivamente via Whats App in una chat comune popolata dai contatti telefonici dei giocatori. Dopo l’eliminazione del giocatore dal torneo sarà cura degli organizzatori togliere il nominativo del giocatore dalla chat.

Art. 4 – Ogni incontro dovrà svolgersi entro 7 giorni dall’uscita dell’orario di gioco fissato dagli organizzatori; i giocatori potranno concordare una data diversa di gioco che non dovrà superare il termine di 7 giorni.

Art. 5 – Il torneo si svolgerà preferibilmente nei giorni di sabato mattina con orario orientativo 09-12 e la domenica pomeriggio con orario orientativo 13-18.

Art. 6 – Ogni giocatore potrà lasciare in segreteria una sua preferenza di gioco; tale preferenza non sarà considerata vincolante per il regolare svolgimento della competizione.

Art. 7 – Il giocatore non presente all’orario concordato verrà escluso dalla gara.

Art. 8 – Le partite saranno giocate con palle di proprietà dei giocatori stessi.

Art. 9 – Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente regolamento, si applicano le norme della Federazione Italiana Tennis.

Nello spirito di una sana collaborazione e di una gestione degli orari che possa facilitare lo svolgimento della manifestazione tutti i partecipanti sono pregati di attenersi scrupolosamente agli orari di gioco indicati, qualora fossero a conoscenza di periodi in cui sicuramente non potranno giocare per assenza già programmata (vedi settimana bianca) sono pregati di avvisare preventivamente gli organizzatori del torneo al fine di programmare in anticipo i loro incontri.

In bocca al lupo a tutti !!!!!

Gli organizzatori del Torneo

M. Andrea Capogrosso
Gianluca Greco