Vivi il sogno degli Internazionali BNL d’Italia

Anche quest’anno il sogno di calcare i campi in terra battuta del più prestigioso torneo della stagione, gli Internazionali BNL d’Italia, può trasformarsi in realtà.

Internazionali BNL

Sono in corso, infatti, le pre-qualificazioni per la 75esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia (in programma dal 13 al 20 maggio), che anche per questa edizione si presenta con l’entusiasmo di sempre e un format tutto nuovo.

Nel 2011, l’anno in cui il progetto mutuato dall’USTA venne lanciato ufficialmente, nessuno si sarebbe aspettato un successo di questo tipo.
Oggi, invece, per molti atleti sembra impossibile rinunciare alle “pre-quali”.

La formula funziona così: dopo una prima fase di tornei TPRA (ancora in fase di svolgimento), limitata ai giocatori di classifica da 4.Nc a 4.4, si passerà ai tornei provinciali maschili e femminili per i giocatori di classifica da 4.3 a 4.1, oltre a quelli provenienti dai TPRA.

Questa seconda fase è aperta ai soli giocatori in possesso di tessera agonistica e tesserati per un circolo della provincia nella quale si disputa il torneo. Alle gare di doppio avranno modo di partecipare anche i giocatori di classifica inferiore a 4.3. Il tutto proseguirà con i tornei di terza categoria e Open, da cui usciranno fuori i nomi di coloro che andranno a disputare le fasi finali, in programma da lunedì 7 maggio sui campi del Foro Italico.

Sette anni fa per la prima edizione, aderirono oltre 850 tennisti e lo scorso anno quasi 16 mila. Numeri impressionanti che sottolineano la bontà della manifestazione e l’importanza di dare modo a tutti di accarezzare l’idea di potersi trovare campo a campo con i campioni che hanno scritto la storia degli Internazionali BNL d’Italia.

internazionali bnl
Per la Regione Lazio i tornei femminili della seconda e della terza “fase” si disputeranno sui campi della Ferratella Sporting Club che avrà l’onore ed il piacere di ospitare il Torneo Open più importante della regione.

Le iscrizioni sono aperte ed è possibile effettuarle tramite questo indirizzo mail: ferratellasctornei@gmail.com

Non perdete l’occasione di vivere da protagonista gli Internazionali BNL di Roma